Il DPCM 26 Aprile 2020 Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale è stato pubblicato sulla GU n. 108 del 27/04/20.

Nel testo sono riportate fra l’altro misure urgenti di contenimento del contagio per lo svolgimento in sicurezza delle attività produttive industriali e commerciali ritenute essenziali, il cui elenco è riportato negli allegati 1, 2 e 3.

Oltre alle misure igienico-sanitarie per le persone – all. 4 – e a quelle per gli esercizi commerciali – all. 5 – il DPCM 26 aprile riporta il Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro fra il Governo e le parti sociali che affronta in modo puntuale le procedure di sicurezza da attuare nei luoghi di lavoro.


software valutazione rischio covidAR-COVID è il nuovo software che verifica la compliance ai protocolli del DPCM 11 giugno; integra la metodologia INAIL e valuta il rischio di contagio mansionale per ambiente di lavoro; genera un documento strutturato con le azioni di miglioramento, che può diventare appendice del DVR. Promo fino al 31 luglio. Scarica la DEMO 

Ultimi Articoli