Sistema Gestione Sicurezza Antincendio Integrato.
7 novembre: 9.30-13.30 – 4 crediti formativi RSPP/ASPP – Vale come aggiornamento Dirigente.
I sistemi di gestione della sicurezza sono divenuti strumenti indispensabili per la prevenzione dei rischi in azienda.
Introdotti da norme cogenti, quali il D.Lgs. 81/08 e il D.Lgs. 105/15, sono il fulcro della ISO 45001, che costituisce il riferimento su base volontaria in questo ambito.
L’entrata in vigore del Decreto per la Gestione della Sicurezza Antincendio (noto come Decreto GSA), ha introdotto l’obbligo per i datori di lavoro di sviluppare e mantenere un efficace Sistema Gestione Sicurezza Antincendio (SGSA) in esercizio e in emergenza.
Individuare gli elementi già definiti nel Sistema di Gestione, recependo le indicazioni del “Decreto GSA”, diventa perciò importante per evitare ridondanze e uniformare le procedure.
In questo contesto, Sindar ha messo a punto, sotto forma di linee guida, un volume che nasce dalla grande esperienza ed autorevolezza degli autori Fabio Dattilo, Edoardo Galatola ed Emanuele Lischetti.
Partecipa al webinar martedì 7 novembre, ore 9.30-13.30.
Gli autori, dopo una breve presentazione dei sistemi di gestione ISO 45001 e D.Lgs. 81/08 e dei DM settembre 2021, illustreranno in dettaglio la metodologia adottata e la sua applicazione.
Saranno rilasciati su richiesta 4 crediti formativi RSPP/ASPP. Il corso vale come aggiornamento Dirigente. Ogni iscritto, a integrazione del materiale della presentazione, riceverà gratuitamente una copia del volume.