I nostri obiettivi di miglioramento
Il nuovo modello di competitività sostenibile, al quale tutti siamo chiamati, trova il suo strumento ideale nell’adozione di un sistema di gestione integrato Qualità Ambiente Sicurezza.
Sicurezza del lavoro, analisi del rischio e ambiente costituiscono da sempre il core business di SINDAR.
Adottare per la nostra attività un Sistema di Gestione che facesse tesoro delle competenze professionali maturate è apparsa una strada logica e naturale.
Le certificazioni ISO 14001 e ISO 45001
Nel 2022 abbiamo perciò affrontato la stimolante sfida di sviluppare anche per la nostra azienda i Sistemi di Gestione Sicurezza ISO 45001 e Ambientale ISO 14001, integrandoli nel SGQ ISO 9001, che ci accompagna dal 2007.
È stato un percorso utile a sistematizzare procedure esistenti, ma al tempo stesso ad analizzare e condividere i punti di forza e le aree di miglioramento.
Il 28 marzo 2023 abbiamo raggiunto l’importante obiettivo delle nuove certificazioni e siamo grati a tutti coloro che, a vario titolo, hanno collaborato a un progetto che contribuirà a migliorare e ad accrescere le performance aziendali.
La volontà di assicurare un servizio efficace e rispondente alle aspettative del cliente, che da sempre si coniuga con la salvaguardia della sicurezza e della salute dei lavoratori e delle altre parti interessate e con il rispetto dell’ambiente, costituiscono i capisaldi della politica aziendale e trovano il riconoscimento in queste importanti certificazioni rilasciate da Bureau Veritas.
Per saperne di più clicca qui.