L’utilizzo di software applicativi permette di semplificare le attività dei tecnici che si occupano delle tematiche connesse alla sicurezza, salute ed ambiente. La produzione di strumenti informatici è per Sindar un’attività qualificante ed in continuo sviluppo, perché risponde innanzitutto ad esigenze e competenze interne alla società, che da 20 anni opera fornendo consulenza di alto livello negli ambiti della salute e sicurezza del lavoro, dei rischi industriali e dell’ambiente.

I software Sindar possono essere ricondotti a tre macro-aree:

  • Rischi incidenti rilevanti: si tratta di applicativi che supportano le aziende nell’applicazione della normativa Seveso e collegate;
  • Salute e sicurezza del lavorosono numerosi software, che lavorano in modo autonomo o su piattaforma integrata, per la valutazione degli ambienti di lavoro e mansionale, del rischio chimico, biologico, atex, stress lavoro correlato, oltre che per l’applicazione delle procedure standardizzate;
  • Sistemi di gestione: sono tools sviluppati per verificare l’efficacia delle procedure di Sistema e dei piani di emergenza.

Per conoscere le caratteristiche di tutti i nostri software, vai alla pagina dedicata. Se invece desideri informazioni sui servizi di consulenza offerti, puoi contattarci al n. 0371549200 o inviare una richiesta cliccando qui.