Come si definisce un Sistema di Gestione: capacità di dominio su tutte le variabili dell’attività operativa di un’azienda, considerate critiche per l’attuazione degli obiettivi aziendali.

Gli obiettivi possono essere economico-finanziari, la qualità del prodotto e la soddisfazione del cliente, il rispetto dell’ambiente, la tutela della salute e sicurezza sul posto di lavoro, la prevenzione dei rischi di incidente rilevante Il seminario vuole approfondire i punti comuni e le differenze tra i diversi Sistemi di Gestione aziendale : Sistema di Gestione Sicurezza Lavoro, Sistema di Gestione Ambientale, Sistema di Gestione per Aziende RIR (aziende classificate a rischio di incidente rilevante) e tra i Sistemi di Gestione stessi ed il Modello 231, per le parti attinenti.

Da questo link potete consultare la presentazione dell’ing. Galatola, che ha tenuto la lezione a Bologna, il giorno 23-24/10/2014, nell’ambito dei seminari organizzati da Sindar al 15° Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro “Ambiente Lavoro”.

Si ringrazia il docente per aver autorizzato la pubblicazione.

Se desideri informazioni sui servizi di consulenza offerti, puoi contattarci al n. 0371549200 o inviare una richiesta cliccando qui.