In vista dell’inizio della cosiddetta “Fase 2” INAIL pubblica un documento tecnico che si propone di fornire indicazioni per garantire la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori in questa fase di emergenza.
Nella prima parte del volume è illustrata una metodologia di valutazione integrata del rischio che considera, nell’ambito lavorativo, il rischio di contatto con fonti di contagio, di prossimità connessa ai processi lavorativi e di aggregazione.
Nella seconda parte sono analizzate le misure organizzative, di prevenzione e protezione e di lotta all’insorgenza di focolai epidemici, riprendendo il contenuto del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” stipulato tra Governo e Parti sociali il 14 marzo 2020.
AR-COVID è il nuovo software che verifica la compliance ai protocolli del DPCM 11 giugno; integra la metodologia INAIL e valuta il rischio di contagio mansionale per ambiente di lavoro; genera un documento strutturato con le azioni di miglioramento, che può diventare appendice del DVR. Promo fino al 31 luglio. Scarica la DEMO