20111007_38E’ disponibile la release 1.3 di CHEOPE CLP, il nuovo software per la valutazione del rischio chimico, aggiornato al CLP (Regolamenti 1272/2008 e 790/2009) e al 31° adeguamento CE sulla pericolosità delle sostanze chimiche.

In questa release sono state introdotte le seguenti novità:

  • Documento Standard di valutazione del rischio CHEOPE CLP;
  • nuovi report (Schede riepilogative su mansione attiva);
  • funzionalità di copia e incolla nelle schede di valutazione, negli indici di pericolo;
  • funzionalità di personalizzazione del programma;
  • aggiornamento sulla visualizzazione dei report;
  • ottimizzazione della gestione dei database.

Tutti coloro che hanno acquistato in questi mesi CHEOPE CLP, dopo aver effettuato il login al sito, potranno scaricare gratuitamente l’aggiornamento dall’area download del software.

Per installare la nuova versione, che non apporta modifiche ai dati implementati dagli utenti né al codice di attivazione, è sufficiente cliccare sulla cartella compressa e indicare il percorso dove è stato installato in precedenza CHEOPE CLP.

Ricordiamo inoltre che gli utenti dei software GISA Project 81, nell’area download della suite e dei moduli che ne fanno parte, possono scaricare l’aggiornamento alla versione 3.1.3, che introduce il pericolo “stress lavoro-correlato” nel modulo Moses e corregge alcuni malfunzionamenti individuati nel passaggio ai sistemi operativi più recenti.

Questa sarà l’ultima release del pacchetto GISA Project 81, in quanto, entro i primi mesi del 2012, sarà completato il passaggio alla nuova piattaforma GISA 4 della quale CHEOPE CLP è il primo prodotto.

Per questo anche l’assistenza gratuita sul vecchio software non sarà più erogata (come da contratto, i clienti che lo hanno acquistato da meno di un anno, potranno fruire dell’assistenza sino allo scadere del periodo.

Naturalmente sarà ancora possibile attivare vecchie licenze o reinstallare software a seguito di sostituzione del computer, ma sarà valutata con il cliente, di caso in caso, la possibilità di intervenire e il relativo costo di operazioni di assistenza più complesse.

Ricordiamo inoltre che dal 1° ottobre tutte le richieste di assistenza devono essere inoltrate compilando l’apposito modulo accessibile dal menu in home page, così da permettere una gestione più efficace degli interventi: le nostre risposte saranno più rapide e gli eventuali problemi saranno gestiti dall’operatore più adatto, che riceverà immediatamente il vostro messaggio.

Ultimi Articoli