La complessità del quadro normativo nazionale e locale su sicurezza del lavoro ed ambiente richiede una conoscenza approfondita della materia, l’aggiornamento costante del registro delle leggi applicabili e il mantenimento dello scadenzario degli adempimenti conseguenti.

La forza del servizio che offriamo nasce dalla sinergia fra Ars Edizioni Informatiche, proprietaria di una piattaforma software dedicata unica sul mercato – Il Registro delle Leggi Applicabili – e Sindar, i cui tecnici qualificati possono fornire supporto ai responsabili aziendali HSE per l’audit documentale, per l’implementazione iniziale del registro e, se richiesto, per il mantenimento dello stesso nel tempo.

Il Registro Leggi Applicabili è un innovativo prodotto Ars Edizioni Informatiche, che permette al responsabile HSE di essere costantemente aggiornato sulle normative che lo riguardano, creando e mantenendo aggiornato il registro delle leggi e prescrizioni applicabili, come richiesto dai Sistemi di Gestione Ambiente, Sicurezza del lavoro e 334.

Nella versione completa, il Registro Leggi Applicabili contiene il modulo Scadenzario, che consente all’azienda di gestire, tracciare e dare evidenza delle responsabilità e delle modalità di esecuzione degli adempimenti nei tempi stabiliti.

Attraverso pacchetti di consulenza personalizzati in base a caratteristiche, dimensioni ed esigenze del cliente, Sindar, in collaborazione con Ars, coadiuva le Aziende sia in fase di prima implementazione del Sistema, sia di mantenimento.

Ecco alcuni esempi della collaborazione che possiamo offrire.

  • Formazione tecnica sull’uso di RLA e Scadenzario, con implementazione dei dati aziendali
  • Implementazione delle leggi su sicurezza ed ambiente applicabili alla specifica realtà aziendale
  • Analisi di adempimenti obbligatori, autorizzazioni, documenti formali e nomine, documenti di valutazione e report di audit
  • Manutenzione annuale RLA aziendale. Comprende aggiornamenti settimanali, con invio trimestrale di un rapporto di sintesi.

Per informazioni, approfondimenti e dimostrazioni, contattateci.

Ultimi Articoli