Recepimento Direttiva Seveso III: evoluzione e sviluppi della normativa sui rischi di incidenti rilevanti.

Nuovi corsi di aggiornamento per RSPP/ASPP (8 crediti) a Milano il 23 aprile e il 13 maggio.

La Direttiva Seveso sui rischi di incidenti rilevanti, ha avuto ed ha grande incidenza su tutto il panorama industriale nazionale e comunitario. Alla luce di oltre 30 anni di esperienza applicativa, siamo alla vigilia di un suo importante aggiornamento, il terzo da quando è stata emanata.

Il corso si prefigge di anticipare le variazioni attese, analizzarne l’impatto e fornire gli strumenti per attrezzarsi per tempo al recepimento della cosiddetta Direttiva Seveso III. A tal fine, grazie alla vasta esperienza applicativa maturata, vengono approfonditi gli adempimenti connessi, le modalità operative, le criticità riscontrate e la tipologia dei controlli.

Il corso di 8 ore, organizzato da Ars Edizioni Informatiche, rilascia Crediti formativi per l’aggiornamento quinquennale ASPP/RSPP previsto dagli artt. 32 comma 6, 34 comma 3 e 37 commi 7 e 11, del D.Lgs. 9 Aprile 2008 n. 81, nonché dall’Accordo dd. 26 gennaio 2006 e dagli Accordi dd. 21 dicembre 2011 sanciti in sede di Conferenza Stato-Regioni. (8 crediti).

Docenti

Edoardo Galatola (Consulente – Analista di Rischio, Esperto Seveso – Presidente di  “Sindar S.r.l.”)

Angelo Fiordi (Consulente DGSA; Responsabile e coordinatore della Divisione “Gestione chemicals” di “ITER TECH S.r.l”)

Per informazioni sul calendario 2015 e iscrizioni, rivolgetevi ad Ars Edizioni Informatiche. Per richieste di tipo tecnico, non esitate a contattarci.

Ultimi Articoli