Chi Siamo

Profilo Societario

Oltre venticinque anni di esperienza nel settore del rischio industriale, della sicurezza del lavoro e dell’ambiente e la curiosità di esplorare nuovi ambiti: queste le peculiarità che ci hanno permesso di divenire fornitori qualificati dei maggiori gruppi industriali.

D.Lgs. 105/15 (Seveso), D.Lgs. 81/08 e D.Lgs. 152/06 sono i nostri settori di elezione, nei quali operiamo con piena fiducia e soddisfazione dei clienti.

L’approfondita conoscenza di leggi, norme e standard e gli strumenti operativi sempre aggiornati ci hanno permesso di sviluppare approcci metodologici originali e condivisi e software specialistici.

Nella nostra struttura operano esperti in numerosi settori: tecnici della sicurezza e analisti di rischio; tecnici abilitati in prevenzione incendi (Legge 818/84); RSPP per tutti i macro-settori ATECO; docenti formatori (D. Interm. 6/3/13); tecnici competenti in acustica; consulenti sicurezza trasporti (CST); auditor SGS, SGS-PIR e SGA; safety auditor team leader qualificati CEPAS.

Tra le principali attività svolte:

  • l’analisi di rischio industriale (D.Lgs. 105/15 – Seveso III)
  • la valutazione dei rischi del lavoro (D.Lgs. 81/08 – Testo Unico della Sicurezza)
  • i Sistemi Gestione Sicurezza (SGS-PIR, ISO 45001, Antincendio), Ambiente (ISO 14001 ed EMAS) e Integrati
  • le pratiche autorizzative ambientali (AIA, AUA, VIA)
  • la compatibilità territoriale
  • la classificazione e gestione delle sostanze pericolose
  • i piani di protezione civile
  • i software specialistici sulla sicurezza ed i rischi industriali.

Se ancora non ci conoscete, metteteci alla prova: troveremo insieme soluzioni su misura per le vostre esigenze e sarete soddisfatti per la qualità del nostro lavoro.

Le certificazioni ottenute

SINDAR, certificata ISO 9001 dal 2007, ha adottato nel 2023 un Sistema di Gestione Integrato, conforme alle norme ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018, in grado di garantire la soddisfazione dei clienti e assicurarne la fidelizzazione, nel rispetto dell’ambiente e della salute e sicurezza dei lavoratori.

I certificati rilasciati da Bureau Veritas e la politica integrata sono disponibili cliccando questo link.

Il nostro approccio ESG

Sindar è consapevole che la sostenibilità ambientale, sociale ed economica costituisce uno degli elementi cardine su cui si sviluppa il proprio business.

Crede, inoltre, che la condivisione con gli stakeholder dei propri temi materiali possa generare un valore aggiunto per sé stessa e per gli altri.

Le tematiche ESG (ambientali, sociali e di governance), infatti, sono diventate di prioritaria importanza per le organizzazioni, in quanto possono influenzare in modo significativo il business e gli stakeholder.

Per questo, Sindar, a valle delle certificazioni Qualità, Sicurezza e Ambiente, ha intrapreso un percorso per aderire al nuovo modello di business e ha affrontato il monitoraggio della Carbon Footprint e sviluppato l’analisi di materialità di impatto della propria attività.

Qui puoi trovare alcuni documenti sui risultati ottenuti. Per maggiori informazioni invia una e-mail a sindar@sindar.it.

Ultimi Articoli